Tour da effettuare nei pressi di Roma

Roma è conosciuta come la città eterna, la città imperiale, una città che offre tutto. Vero, ma anche la zona attorno non è da meno. In questo articolo cercheremo di illustravi qualche tour da seguire nella zona della capitale. In ogni caso di hotel Roma ne propone centinaia, quindi il consiglio è sempre quello di non allontanarsi dal centro della città.

Frascati degustazione itinerante

Alcuni dei più pittoreschi vigneti si trovano nella regione viticola del Frascati. A 3,5 ore di tour in autobus da Tours Viator parte dalla Piazza Re di Roma e viaggia attraverso la pittoresca zona dei Castelli Romani una delle più antiche cantine della regione Frascati. Durante il tour pomeriggio, una guida locale parlerà dei metodi utilizzati per la produzione di vini italiani, la storia del vino nell’antica Roma e l’evoluzione del consumo di vino. Una volta al vigneto, un sommelier professionista condurrà una degustazione di tre vini selezionati prodotti dalla cantina Pallavicini. Ci sono anche visite guidate a piedi della cantina e boschetti di olio d’oliva.

Occhi di vino Tour Roma
Eyes of Rome Tours offre due ore a piedi tour serale del vino che visita diverse cantine italiane. Lungo il percorso, una guida locale proporrà commenti su vari punti di interesse. Durante la degustazione di vini, degusterete i vini della regione Lazio e di altri ben noti regioni viticole italiane. Le degustazioni di vino copriranno varietà di vino rosso e bianco, come il Chianti, Fragolino, Amarone, Barbaresco e Brunello. Tra i rossi presentati vi sono un corposo e tannico Barolo del Piemonte e una luce e Bardolino fruttato dal Veneto. Tra i vini bianchi vi sono l’Asti spumante e il Gavi asciutto e delicato. I partecipanti hanno inoltre da imparare come abbinare i vini con i piatti di cibo e vari sono introdotti cantine italiane terminologia.

 

Commenta