Da Vedere

Se state progettando un week-end romantico o una vacanza più lunga nella splendida regione del Lazio, ecco 4 luoghi assolutamente da non perdere se volete organizzare un viaggio non banale, evitando le località più un voga e famose della zona.

  1. Montalto di Castro.
  2. Montalto di Castro, piccolo comune caratterizzato da un aspetto marcatamente medioevale, è una meta turistica adatta a soddisfare sia i gusti degli appassionati di borghi antichi ed architetture particolari, grazie al suo centro storico, sia degli amanti del mare, grazie ad un centro balneare attrezzato sito ad appena 2 chilometri dal centro urbano. Da non perdere qui il Castello Guglielmi e i vicoli del bellissimo centro storico.
    DSCN2036

  3. Isola di Ponza.
  4. La più grande delle Isole Pontine, Ponza è molto famosa per le sue spiagge da cartolina e per l’ambiente incontaminato. Ponza è adatta ai turisti amanti della tranquillità e del mare, ma anche agli appassionati di natura ed animali.
    Ponza Island  -  postcard

  5. Anzio.
  6. Molto vicina a Roma, l’antica Antium, capitale della civiltà dei Volsci prima che questi fossero assorbiti dall’Impero Romano, può essere facilmente inserita in un itinerario che comprenda anche la “città eterna”. A sud della città, assolutamente da visitare è la Torre Astura.
    Anzio mare agitato

  7. Castello di Sermoneta.
  8. Famoso perché fu dimora di Papa Celestino V, il Castello di Sermoneta fu costruito tra il XIII ed il XVI secolo. Sia nel Quattrocento che nel Cinquecento la struttura fu più volte rimaneggiata, con l’aggiunta di numerose fortificazioni. Il Castello vale di certo la pena di una visita, almeno per la particolare atmosfera che vi si respira.
    Sermoneta

 

 

Commenta