A Rieti l’Oktoberfest

Nel settembre rietino, immancabile anche quest’anno sarà la nota e divertente Festa della Birra, ormai conosciuta in tutto il centro Italia (e non solo) come la miglior festa della birra organizzata nel nostro Paese.A partire da oggi 13 settembre e fino al 22 di settembre, l’Edelbier, pub allestito in un antico palazzo situato nel centro di Rieti, vi intratterrà nella sua tensostruttura di 500 mq con 600 posti a sedere con tanta musica dal vivo, dj set, tanti piatti tipici bavaresi e altrettanta rinomata birra Augustiner Oktoberfest.

L’evento è talmente riuscito e di qualità che la Festa della Birra ha ricevuto la certificicazione di autenticità augustiner munchen per la sua capacità di rispettare i metodi, l’arte e la tradizione monacense. L’evento fa rivivere l’atmosfera e le caratteristiche dell’autentico oktoberfest bavarese, dei suoi tradizionali colori, della suasquisita cucina e, soprattutto, della sua nota birra augustiner oktoberfest.

Giunta ormai alla sua ottava edizione, l’Oktoberfest di Rieti durante i suoi lunghi e divertenti “dieci giorni di attività raggiunge le 15.000 presenze, 80hl di birra,15 maialini arrosti,3000 wurstel,5000 brezen, migliorando di anno in anno”, com’è possibile leggere sul sito dell’Edelbier.

Tanto successo, dunque, per una manifestazione che non solo garantisce divertimento, musica, squisito cibo e altrettanta birra, ma che garantisce anche e soprattutto il rispetto di determinati canoni di qualità.

 

Commenta